Chi

Situato nel centro storico di Portico di Romagna (Forlì-Cesena), Al Vecchio Convento unisce la qualità di un Hotel a 3 stelle all’interno di uno splendido palazzo ottocentesco, alla cucina tipica romagnola, basata sull’uso di prodotti locali di prima qualità.

Cosa

Al Vecchio Convento ha contattato Progetto Kuma per rinnovare il proprio sito web aziendale, per rinfrescare la propria immagine nel mondo del web, rispettando tradizioni e storia che lo caratterizzano.

Come

Progetto Kuma ha realizzato per Al Vecchio Convento un sito su misura, secondo le ultime tendenze del web design, con una grafica nuova e innovativa, in grado di mostrare al meglio le offerte e i servizi proposti dall’azienda. Il servizio di prenotazioni online, inoltre, permette ai visitatori di organizzare il proprio soggiorno presso l’hotel in modo semplice e sicuro, in pochi clic.

CMS Open Source “Doko”

Alla base del sito web di Al Vecchio Convento vi è il content management system Doko, CMS open source gratuito, sviluppato e aggiornato da Librasoft, utilizzando solo le tecnologie informatiche più recenti, tra cui HTML5, PHP, CSS3 E JavaScript.

Sistema di controllo prenotazioni

Per l’utente sarà semplice organizzare il proprio soggiorno presso l’hotel Al Vecchio Convento direttamente online, senza preoccupazioni, grazie al sistema di controllo prenotazioni presente all’interno del sito web.

Sito Web Responsive

Per la realizzazione del sito sono stati osservati i principi del responsive web design, che lo rendono flessibile e adattabile, garantendone una navigazione fluida e rapida da qualsiasi dispositivo, sia desktop che mobile.

Sezione Blog

Per sfruttare le numerose attività e offerte presenti all’interno del paese di Portico di Romagna, è stata predisposta una sezione Blog nel sito, da mantenere opportunamente aggiornata con articoli e notizie sul territorio.