Chi

Punto di riferimento a livello mondiale per il mercato della disidratazione a mezzo pressatura meccanica continua, Babbini è leader nel settore saccarifero con circa 500 presse prodotte negli ultimi 20 anni.

Cosa

Babbini si è rivolto a Progetto Kuma per ottimizzare l’efficacia del sito web aziendale e pubblicizzare tramite Internet la loro attività produttrice leader mondiale nel settore e la qualità delle loro offerte.

Come

Il sito web realizzato per Babbini, nuovo e graficamente innovativo, mostra tutti i servizi offerti dall’azienda e ne certifica la qualità. Grazie alla pubblicità virale su Youtube, inoltre, raggiunge nuovi clienti in tutto il mondo. Tutto questo è stato da noi integrato con la relativa immagine coordinata, sia digitale che stampata.

Video Istituzionale

Il sito web realizzato per Babbini è reso dinamico e accattivante grazie all’introduzione del video istituzionale, caricato su Youtube, aumentando in questo modo le visualizzazioni e il flusso di possibili clienti sul sito.

Sito Web Responsive

Il sito web è stato realizzato seguendo la tecnica del responsive web design, può essere cioè visualizzato correttamente in qualunque momento e in qualsiasi luogo da ogni tipo di dispositivo, come smartphone e tablet (iPhone, iPad e Android), sia da professionisti di Babbini che dagli interessati ai servizi.

CMS Open Source “Doko”

Il content management system alla base del sito web è Doko, CMS open source gratuito made in Italy, sviluppato e aggiornato da Librasoft utilizzando solo le tecnologie informatiche più recenti, tra cui HTML5, CSS3, PHP e JavaScript.

Grafica cartellina

L’immagine coordinata del brand Babbini è stata sviluppata, contestualmente al sito web aziendale, con la stampa della grafica e del logo sui supporti offline, in modo coerente con l’immagine dell’azienda.