Gruppo Protex Italia

Chi

Particolarmente attivo nella regione Emilia Romagna, con gli uffici di Forlì e Bologna, oltre a quelli di San Marino, dal 2002 il Gruppo Laboratori Protex ha creato un ambiente in cui le sinergie tra Igiene, Medicina e Sicurezza possono offrire al cliente un servizio di alta qualità, nello spirito delle linee guida italiane ed europee in tema di igiene e sicurezza sul lavoro.

Cosa

Il Gruppo Laboratori Protex si è rivolto a noi per rinnovare il proprio sito web istituzionale, ottimizzarlo e aumentare il traffico qualificato verso il sito web, mostrando con chiarezza tutti i servizi offerti.

Come

Il nuovo sito web del Gruppo Laboratori Protex è stato progettato con un layout pulito e chiaro, adatto ad accogliere gli utenti che raggiungono il sito da motori di ricerca, e trasmettere loro con immediatezza l’offerta dei servizi dell’azienda.

Indicizzazione e SEO

La struttura del sito web è stata ottimizzata per favorire l’indicizzazione delle pagine web sui motori di ricerca principali. I contenuti testuali e visuali sono presentati in modo tale da massimizzare la loro presenza tra i risultati delle ricerche compiute dagli utenti per specifiche parole chiave.

Sito Web Responsive

Il sito web del Gruppo Laboratori Protex è stato realizzato seguendo i principi del responsive web design, per permetterne la consultazione rapida anche da smartphone e tablet (come iPhone, iPad o Android), i più diffusi dispositivi tra i clienti e i visitatori del sito web.

CMS Open Source “Doko”

Per la realizzazione del sito web si è utilizzato il content management system Doko, CMS open source gratuito, sviluppato e aggiornato da Librasoft, con le tecnologie informatiche più recenti, come CSS3, PHP, JavaScript e HTML5.