Chi

Da sempre punto di riferimento del settore, RAM Infissi seleziona, progetta e fornisce i migliori sistemi di chiusura per l’edilizia, residenziale, commerciale, pubblica e industriale, rimanendo sempre attento alle nuove tendenze e tecnologie sul mercato.

Cosa

RAM Infissi ci ha contattati per il rinnovo e il miglioramento del proprio sito web istituzionale, per mostrare i propri prodotti e servizi in maniera semplice e intuitiva, ma allo stesso tempo moderna e accattivante.

Come

Il nuovo sito di RAM Infissi è stato realizzato con una grafica chiara e intuitiva, in grado di mostrare con semplicità i prodotti e i servizi offerti dall’azienda. Per la sua realizzazione sono stati seguite le principali tendenze di web design e i principi di ottimizzazione per la ricerca, garantendo un flusso costante di visite ad un sito moderno e innovativo.

CMS Open Source "Doko"

Per la realizzazione del sito web si è utilizzato il content management system Doko, CMS open source gratuito, sviluppato e aggiornato da Librasoft, con le tecnologie informatiche più recenti, come CSS3, PHP, JavaScript e HTML5.

Sito Web Responsive

Per il rinnovamento del sito web di RAM Infissi sono stati seguiti i principi del responsive web design, grazie ai quali è la consultazione del sistema è rapida ed ottimizzata da qualsiasi dispositivo, sia desktop che mobile.

Indicizzazione e SEO

La struttura del sito, così come la presentazione dei suoi contenuti testuali e visuali, è stata ottimizzata per favorire l’indicizzazione della pagina web sui motori di ricerca principali e migliorare così la sua posizione tra i risultati delle ricerche compiute dagli utenti.