Chi

ZAMA Impianti è un’azienda di Galeata (Forlì-Cesena) che realizza soluzioni tecnologiche per la sicurezza stradale. Da sempre molto attenta nell’impiego di innovazione e tecnologia nella progettazione, installazione e manutenzione degli elettrosistemi per la sicurezza stradale, è anche depositaria del brevetto per il sistema LedBlok. Tale sistema permette una illuminazione efficiente e sicura delle rotatorie, anche già esistenti.

Cosa

La richiesta di ZAMA Impianti è stata chiara: era necessario realizzare un sito web istituzionale che, oltre alla pubblicizzazione online dei servizi dell’azienda, mettesse in rilievo sia l’innovativo sistema LedBlok, sia il ricco portfolio di opere già realizzate.

Come

Il nuovo sito web di ZAMA Impianti è stato progettato con un layout pulito e chiaro accogliere e gli utenti che raggiungono il sito provenendo da motori di ricerca, e trasmettere loro con immediatezza l’offerta dei servizi di ZAMA Impianti.

CMS Open Source “Doko”

Il sito web di ZAMA Impianti non è semplicemente un sito web istituzionale, ma un sito web di ecommerce, per tanto deve garantire la possibilità di consultare il catalogo dei prodotti, di effettuare ordini, di pagare con carta di credito e Paypal e, non meno importante, di tracciare lo stato della spedizione direttamente sul sito.

Flat Design

Il layout grafico del sito web è semplice, minimale e pensato per mettere in risalto i contenuti di ogni natura, sia testuali che visuali, favorendo di conseguenza la navigazione e la comprensione del sito web da parte dei visitatori.

Statistiche di Utilizzo

Nel rispetto delle normative sulla privacy e sull’utilizzo dei “cookie”, abbiamo realizzato un sistema di monitoraggio e tracking delle visite e dei tempi di permanenza sul sito basato su Google Analytics. Questi dati, opportunamente raccolti, si sono rilevati fondamentali per l’esperienza degli utenti sul sito web.

Indicizzazione e SEO

La struttura del sito web è stata ottimizzata per favorire l’indicizzazione delle pagine web sui motori di ricerca principali, in particolare Google. I contenuti testuali e visuali sono presentati in modo tale da massimizzare la loro presenza tra i risultati delle ricerche compiute dagli utenti per specifiche parole chiave.